sabato 16 agosto 2014

Nuovo Blush illuminante Edizione limitata Road Trip e Cream Concealer n.20 Collezione permanente, by Essence

In questo post review e swatch di due prodotti made Essence! Il primo è una delle novità di questa estate, il Blush 01 highway to pretty! dalla collezione Road Trip, uscita da poco e già andata a ruba. In realtà si tratta di blush più illuminante. Confezione comoda da borsetta, nel classico packaging trasparente della Essence.





I due colori non sono separati tra loro quindi facili da mixare insieme per creare gradazioni di colore diverse di volta in volta. Di seguito lo swatch.


Tutto a sinistra l'illuminate, al centro il colore più scuro e a destra la combinazione tra i due. L'illuminante è glitterato giusto un pò, quanto basta per dare luminosità, ottimo anche come illuminate sugli occhi e non solo sullo zigomo. Anche il colore a destra è veramente bello, tende ad abbinarsi molto bene ai rossetti sul violaceo che vanno in questa stagione (radiant orchid e compagni). Il mix dei due colori da un colore azzeccato per questo periodo perchè sulle chiare da l'effetto di sole appena preso. E' disponibile in un unica colorazione, l'inci è infinito ma sembra non contenere doppi rossi e per me va più che bene trattandosi di un blush. 


L'altro prodotto è il correttore Match2Cover!, presente in due versioni: 10 "Natural Beige" e 20 "Soft Beige" che si distinguono per le diverse tonalità di beige. Ho provato la versione n. 20 perché a prima occhiata sembrava più adatta al mio viso ma molto probabilmente comprerò anche la n. 10 poiché le imperfezioni del viso cambiano anche in base al nostro colorito che non è sempre uguale. Ad un prezzo contenuto è possibile avere un kit pratico di correttori da mixare a piacimento per adattarlo alle nostre esigenze. 
Ho apprezzato immediatamente la consistenza che lo rende facilmente applicabile soprattutto nel contorno occhi, non tende a seccarsi immediatamente e ha una consistenza cremosa ma non troppo untuosa.


La cialdina che si trova a destra nella confezione ha sicuramente un effetto più illuminante, come si vede nello swatch con luce naturale, particolarmente evidente applicandolo nella zona del contorno occhi che appare subito più luminosa. Direi che si comporta benino anche sulle piccole imperfezioni e piccoli rossori.



Anche l'INCI del correttore è abbastanza "lungo", con pochi doppi rossi...peccato davvero per il dimethicone!



Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti