venerdì 15 maggio 2015

Botanika Crema Viso Lifting e Crema Esotica Nevecosmetics per pelli secche e mature

Siete alla ricerca di una buona crema per pelli mature o comunque volete iniziare a contrastare i primi segni di espressione sul viso? In questo post troverete due proposte interessanti, la prima della Botanika un ormai noto brand da discount, la seconda è della Neve Cosmetics stra-nota marca ecobio.



"Botanika naturalmente" è un marchio italiano che offre una gamma piuttosto ampia di prodotti cosmetici a prezzi contenuti, alcuni dei quali con inci davvero validi, altri purtroppo proprio da evitare, armatevi di coraggio e guardate con attenzione la descrizione dell'inci. Io ero alla ricerca di una nuova crema per il viso e ho deciso di provare la Crema Viso Lifting.
Il packaging è davvero sorprendente considerando il prezzo di questa crema, 50 ml di prodotto contenuto in un bel vasetto di vetro.
Oltre al profumo delicato ho apprezzato subito la consistenza di questa crema, che pur avendo le tipiche proprietà nutrienti delle creme lifting (spesso troppo pesanti) viene ben tollerata anche da una pelle mista come la mia. Si assorbe molto rapidamente ma al tempo stesso ci permette di fare anche un bel massaggio. Al suo interno troviamo olio di mandorle dolci, ottimo nutriente ed elasticizzante, in grado di nutrire a fondo anche le pelli più aride e le ceramidi vegetali che ripristinano la barriera cutanea per evitare la perdita di idratazione e quindi dell'elasticità della pelle.
Il viso appare subito più idratato e disteso e fa ben sperare in un effetto distensivo delle rughette con l'utilizzo costante.
La applico tutte le sere sul viso, compreso il contorno occhi a cui dedico qualche minuto in più aggiungendo qualche goccia di pink lotus di cui abbiamo già recensito le proprietà. Data la consistenza leggera mi trovo bene anche ad applicarla al mattino.

L'inci non è perfetto perché contiene due ingredienti "rossi": il sodium polyacrylate e il disodium EDTA, ma credo si possa ritenere accettabile

Prezzo: € 3.49 da MD.




Neve difficilmente delude, la Crema Esotica per pelli secche e mature colpisce per la sua
profumazione è fresca e la consistenza leggera, è un ottima crema, portabilissima anche in estate. L'effetto idratante è immediato. Altro vantaggio è confezione a tubetto è pratica anche da portare in borsa. E' una crema con filtri solari UVA e UVB e contiene  Olio di Noci di Macadamia, olio di Bacche di Acai, Burro di Karitè, vitamina E. L'unica pecca è forse proprio il prezzo ma in compenso non sono rimasta affatto delusa da questa crema, per chi volesse provarla consiglio di tenere d'occhi le promozioni sul sito Neve per risparmiare qualcosa.
La preferisco di gran lunga alla crema Sublime (clicca qui per leggere la review della crema viso Sublime). Quest'ultima infatti è per pelli sensibili ossia non semplicemente secche, ma pelli che si irritano e arrossano facilmente, è una crema molto corposa e quindi sconsiglio di usarla d'estate. Tutto l'opposto della crema Esotica.
Confezione da 50 ml di prodotto per un costo di 9,50€.

Ingredienti (dal sito Nevecosmetics): Aqua (Water), Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecanol, Oryza sativa (Rice) bran oil, Ethyl methoxycinnamate, Cetearyl alcohol, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Arachidyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter), Euterpe oleracea fruit oil, Macadamia ternifolia seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed wax, Cetearyl glucoside, Behenyl alcohol, Tocopheryl acetate, Arachidyl glucoside, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti