martedì 28 giugno 2016

Restauro "da un matrimonio" 2: la ricerca dell'outfit


E caccia al vestito sia! Falliti i canali tradizionali ci tuffiamo su internet alla ricerca di un buon compromesso tra estetica e portafoglio. Sperando di non incappare in qualche fregatura epica Made in China.

Da dove abbiamo iniziato...dunque ecco qualcosa che intanto può tornarvi utile

1) Ricerca del vestito almeno 3 mesi prima per avere il tempo materiale per la ricerca, la prova, l'eventuale reso, e semmai riordinare di nuovo oppure decidere di ripiegare andando in un negozio vero e proprio.
2) utilizzare un sito noto o già provato se si si è agli sgoccioli
3) preferire quelli con spedizioni e reso gratuito, o tenere d'occhio le promo sulla spedizione. Attenzione a seguire la procedura del reso in modo dettagliato! 



5) prendete sempre le misure a seconda delle istruzioni fornite da ciascun sito, solitamente sotto la scelta della misura di ciascun capo c'è la guida alle taglie



6) fare una scelta del modello dell'abito in base ai vostri punti forti, cercado di non andare in brodo di giuggiole per il vestito da favola che magari poco si adatta a noi.

7) fate shopping con una o più amiche come se si andasse al negozio, spesso ci aiutano a fare chiarezza e vedere dettagli che a noi sfuggono.

8) se il vostro budget non è altissimo non andate nel panico, spesso si trovano capi scontati o fine stock che possono fare tranquillamente al caso vostro, oppure codici promozionali per sconti e offerte (in questo caso non dimenticate di aggiungerli prime di completare l'acquisto)

9)nella scelta vale sempre il buon senso, se siete un invitata doc cercate di rendere onore all'invito, ebbene si come fosse una chiamata alle armi, valutare se si tratta di giorno o sera, considerando che un vestito almeno un pò di pelle la deve coprire.


I siti da sbirciare (clicca sul brand per andare direttamente al sito):
BANTOA sito utilissimo per creare gli outfit adatti a voi e poi dirigervi sui siti indicati per acquistare ciascun capo

MANGO noto brand delle sorelle Cruz offre una serie di vestiti da sera  tra cui potreste trovare quello che fa al caso vostro, spesso minimal ma molto glamour ma facili da arricchire con accessori di ogni genere. Non ho mai trovato cose adatte a me quindi non so dirvi altro, ci sbircio di solito a modo di vetrina.

HM ha ottimi prezzi e la possibilità di scegliere oltre ai vestiti anche tute, completi spezzati, bluse e camice di ogni sorta, difficile non trovare la combinazione giusta, ma occhio alle taglie perchè calzano comode. Spesso le spedizioni sono gratis, o ci sono diversi sconti in tutti i periodi dell'anno. Il reso si paga ma sotto i 3 euro se non ricordo male, ed è con ritiro del pacco ovunque tu voglia. Anche per taglie curvy

ZALANDO ottimo per creare il vostro outfit da capo a piedi, dal vestito agli accessori. Spedizioni e reso gratis. La cosa che amo è che non hai l'ansia per il reso, hai il tempo di pensarci comdamente.

a questi più noti e più utilizzati si aggiungono gli altri, dove certamente trovere il vestito per testimoni damigelle e quant'altro in tema matrimonio

ASOS trovate di tutto e di più, diversi brand e la cosa che amo di più e la possibilità di vedere oltre a foto dettagliate, anche il vostro vestito dei sogni in sfilata. Spese di spedizione gratis e reso gratis.

CHI CHI LONDON questo è il sito che conosco da poco e dove abbiamo ordinato il vestito per il matrimonio...dico abbiamo perchè con le Sisters una volta che andiamo in fissa per una cosa...si va in coro! Marchio inglese, niente stile "la Cina ti ha purgato ancora" e mille taglie e colori anche per taglie curvy (non modelli a parte ma gli stessi). spedizioni in 5 giorni e reso gratis. seguirà la nostra recensione. Sito in lingua inglese! dove trovare anche vestiti da sposa economici

RINASCIMENTO sito di moda made in Italy, con ottime proposte, le spese di spedizione si aggirano sui 7 euro e l'eventuale reso è a vostro carico

Se avete perso la prima puntata ---> clicca qui

  

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per i vostri commenti